Ci presentiamo: noi siamo i Colombi Colorati, cioè gli alunni della scuola Colombo di Milano. Siamo colorati perché veniamo da tanti paesi diversi. In questo Blog vi racconteremo delle nostre gite, parleremo di cinema, scriveremo poesie, filastrocche e tanto altro.
La settimana scorsa noi della 2E abbiamo intervistato la scrittrice Nicoletta Bortolotti, di cui abbiamo letto e amato il romanzo "La bugia che salvò il mondo". Grazie Nicoletta, per essere stata con noi! E grazie ad Andrea che ha trascritto questa interv i sta. Intervista a Nicoletta Bortolotti La bugia che salvò il mondo Siete un po’ come i miei primi lettori per questo libro, gli altri incontri sono fissati per l’autunno e qui n di il vostro parere è importantissimo. Stamattina ho scritto un post su Facebook: “Oggi interrogazione: i ragazzi della scuola Colombo mi faranno un’intervista”. Spero di essere preparata e spero di non ra c contare troppe bugie... se non a fin di bene! La scrittura di questo libro non è stata sempre facile. Per scriverlo ho chiesto informazioni al figlio del medico Giovanni Borromeo che è avvocato e abita a Roma. Gli ho chiesto di darmi un po’ di materiale, e lui mi ha mandato tantissime foto di famiglia e una biografi...
Ebbene sì, siamo tornati più carichi di prima per farvi leggere i nostri nuovi testi. Abbiamo in mente tantissime idee che non vedono l’ora di essere scritte, e siamo qui a cercare di renderle realtà.
Commenti
Posta un commento