TREKKING DELL'AMICIZIA



Il 23 ottobre siamo andati a Como per fare trekking.
Ci siamo trovati alla stazione di Bovisa e abbiamo preso il treno.
Da Como abbiamo preso la funicolare per Montepiatto: da lassù il paesaggio era mozzafiato  e non abbiamo potuto evitare di fare mille foto. Arrivati a destinazione abbiamo  fatto merenda: GNAMMM!
Dopo aver finito di mangiare, ci siamo avviati verso il sentiero. Il percorso era molto complicato e c’erano molti ostacoli , ma la cosa positiva era che c’erano moltissime castagne che abbiamo raccolto da portare a casa. C’erano anche tratti pericolosi, ma per fortuna c’era il prof. Collarino ad aiutarci!
Dopo pranzo ci siamo avviati verso il lago e abbiamo preso il battello. È stato divertente, ma alcuni compagni avevano mal di mare (o meglio, di lago!). Per fortuna c’era la prof.  Mesoraca che ci ha dato dei limoni!
Dopo molte fermate, finalmente siamo arrivati. Il battello ci ha lasciati proprio davanti alla stazione.  Visto che il treno non si decideva a partire,  durante l’attesa abbiamo giocato a tris con lo slime.  Alla fine purtroppo il treno è partito e ci ha ricordato che la gita stava per finire. È stata proprio una bella esperienza.

Alyssa, Federica, Arianna, Jasmine, James, Awa.
1 E, 1 C 

Commenti

  1. il trekking era stato bellissimo(ma era stato faticoso)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Intervista a Nicoletta Bortolotti